rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mariano Comense

Protesta contro la chiusura della pizzeria, uomo di Mariano sale sul tetto e minaccia di buttarsi

L'episodio nel pomeriggio di martedì a Seregno

E' salito sul tetto della pizzeria Country di Seregno minacciando di gettarsi nel vuoto per protestare contro la chiusura del locale in seguito all'interdittiva antimafia emessa dalla Prefettura di Monza e Brianza che ha nuovamente colpito il locale.

Protagonista un uomo di 43 anni, pizzaiolo di origine egiziana residente a Mariano Comense, marito della titolare della Pizzeria di via Colzani, nella cittadina brianzola.

L'allarme è scattato intorno alle 15 di martedì 11 giugno 2019. L'uomo si è arrampicato sul tetto del locale da dove ha minacciato di buttarsi nel vuoto, lanciando anche in strada alcune tegole. Mobilitazione di forze dell'ordine sul posto: intervenuti i carabinieri della stazione di Seregno e la sezione radiomobile del Nor, che hanno convinto l'uomo a scendere con l'aiuto dei vigili del fuoco, che lo hanno raggiunto e riportato a terra sano e salvo con l'utilizzo dell'autoscala. 

Come spiega MonzaToday, il clamoroso gesto è stato compiuto in segno di protesta nei confronti della chiusura imposta al locale di proprietà della famiglia Sculli, nella gestione del quale era da poco subentrata anche la moglie dell'uomo. Si tratta della sesta interdittiva antimafia emessa dall'ottobre 2017 che ha imposto al locale la chiusura dei battenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta contro la chiusura della pizzeria, uomo di Mariano sale sul tetto e minaccia di buttarsi

QuiComo è in caricamento