rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Turismo sul Lario, nasce una newsletter

Eventi, appuntamenti, luoghi, locali, iniziative, promozioni. Tutto ciò che può interessare il turista ora è a portata di mano. Nasce la prima newsletter turistica, pensata e promossa da Confcommercio Como per tutti gli ospiti e i titolari delle...

Eventi, appuntamenti, luoghi, locali, iniziative, promozioni. Tutto ciò che può interessare il turista ora è a portata di mano. Nasce la prima newsletter turistica, pensata e promossa da Confcommercio Como per tutti gli ospiti e i titolari delle strutture ricettive di Como e provincia. Si tratta di un nuovo strumento di comunicazione che li supporti nel selezionare le offerte culturali del territorio e diffonderle in maniera rapida, sintetica e veloce ai propri ospiti. Con questo scopo nasce, in via sperimentale, la newsletter di Confcommercio Como dal nome “Fun & Culture - Leisure and activities” che sarà diffusa, a partire dal primo marzo, con cadenza quindicinale, a tutte le strutture ricettive associate e redatta in due lingue (Italiano – inglese) per supportare anche i clienti stranieri, che ad oggi costituiscono la quota maggiore dei flussi turistici. “ Siamo convinti di aver creato uno strumento “potente” per la diffusione delle attrazioni turistiche – ha spiegato Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como” – sarà utile ad una pluralità di soggetti: i turisti, gli operatori turistici, gli albergatori e agli stessi Comuni”. “ La newsletter nasce proprio da una nostra esigenza – aggiunge Roberto Cassani, presidente del’Associazione Albergatori Confcommercio Como – l’obbiettivo non è solo esaltare le capacità del territorio e fornire una migliore accoglienza, ma far sì che i turisti, fornendo maggiori informazioni, prolunghino il proprio soggiorno o tornino nuovamente a visitare l’intero territorio”.

La newsletter sarà suddivisa in 6 principali aree: Monumenti e Storia del Territorio, Visite guidate, Passeggiate, Eventi (Teatro, musica cinema), Mostre ed Esposizioni, Mercati. Riteniamo che le imprese alberghiere ed extra alberghiere rappresentate da Confcommercio Como possano costituire un potente canale di diffusione e promozione delle iniziative in programma a Como e nel territorio provinciale. La newsletter sarà dunque utile anche ai Comuni che potranno, così, veicolare le informazioni legate alle proprie iniziative tramite Confcommercio Como a tutte le strutture ricettive e quindi ai turisti, che in tal modo potranno apprezzare maggiormente la provincia di Como e le sue bellezze.

I benefici di questo nuovo strumento di comunicazione sono dunque molteplici:

· Confcommercio Como fornirà uno strumento utile agli alberghi e alle strutture extra alberghiere che non dovranno più effettuare una selezione tra le tante offerte del territorio, ma si troveranno uno strumento “pronto all’uso” da consegnare direttamente ai propri ospiti;

· L’iniziativa crea valore aggiunto in quanto le strutture offriranno un servizio sempre più aggiornato e puntuale ai propri ospiti;

· I turisti che soggiorneranno nel nostro Territorio entreranno facilmente in contatto con tutte le iniziative territoriali attraverso uno strumento immediato e di facile lettura;

· Migliorerà la capacità di accoglienza delle strutture ricettive, che potranno fornire un servizio in più ai propri ospiti, rendendo più piacevole il soggiorno e contribuendo a far conoscere, in tutte le sue sfaccettature, il territorio della Provincia di Como

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo sul Lario, nasce una newsletter

QuiComo è in caricamento