rotate-mobile
Cronaca Turate

Saronno: 9 arresti per spaccio. Perquisizioni a Turate e Vertemate

Tra gli indagati anche un trapper molto noto sui social

I carabinieri di Saronno nella mattina del 10 luglio 2020 hanno eseguito una maxi operazione che ha portato a vove arresti. Nel corso dell'operazione sono stati perquisiti anche alcuni immobili a Turate e Vertemate con Minoprio. Le 9 persone arrestate sono coinvolte a vario titolo nello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, marijuana e hashish. Nella banda figurano anche giovanissimi e Oscar Scali - nome d'arte Oscaritoss Way - influencer, imprenditore musicale e aspirante trapper, comparso anche nel video della canzone ‘Wow' di Malika Ayane, molto attivo e conosciuto sui social.

Oscar Scali-oscarito today-2

I nove sono stati fermati praticamente nello stesso momento, in modo da non dare la possibilità di nascondere prove o peggio ancora di sottrarsi all’arresto.

Guarda le particolari immagini girate dall'elicottero dei carabinieri

Per fare questo, i carabinieri di Saronno hanno messo in campo  diverse auto di servizio, decine di uomini, le unità cinofile e addirittura un elicottero. Il risultato è stato il sequestro di ingenti quantitativi di droga. La banda è sospettata di aver gestito un intenso traffico che si sviluppava in un'ampia fascia del nord-ovest lombardo.

Da parte degli inquirenti c'è massimo riserbo riguardo alle due perquisizioni svolte nel Comasco perché, sottolineano i carabinieri, gli immobili soggetti alle indagini sono di proprietà di persone non coinvolte nella vicenda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saronno: 9 arresti per spaccio. Perquisizioni a Turate e Vertemate

QuiComo è in caricamento