rotate-mobile
Cronaca Dizzasco

Fregatura su Kijiji, ma i carabinieri di Castiglione d'Intelvi scovano il truffatore

Una donna di Dizzasco ha acquistato un telefono che non è mai arrivato

Ha acquistato un telefono cellulare sulla nota piattaforma online di annunci, ma era una fregatura. Nel senso che di quel telefono esisteva solo la foto pubblicata sul sito ma fisicamente non c'era, né tantomeno il venditore avrebbe avuto mai intenzione di farglielo recapitare. Una donna di Dizzasco quando ha compreso di essere incappata in una truffa su internet si è rivolta ai carabinieri di Castiglione d'Intelvi che hanno avviato subito le indagini informatiche del caso.

Il truffatore, una volta ricevuto il pagamento, aveva fornito addirittura una falso codice di tracciatura della merce. Tutto sembrava regolare, ma dopo alcuni giorni la donna ha dovuto fare i conti con l'amara realtà. Tuttavia i carabinieri sono stati bravi e veloci nel risalire al truffatore, un 33enne vicentino che è stato immediatamente denunciato per truffa.

Questa vicenda è la dimostrazione che certe truffe possono essere sventate o comunque punite se si sporge denuncia. Il problema, avvertono le forze dell'ordine, è che spesso per cifre di poche decine o centinaia di euro le vittime delle truffe non denunciano tali reati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregatura su Kijiji, ma i carabinieri di Castiglione d'Intelvi scovano il truffatore

QuiComo è in caricamento