rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ancora topi in città murata a Como: una colonia in via Cinque Giornate

Topi in centro storico a Como. Nonostante gli interventi di derattizzazione dell'amministrazione comunale, il problema dei ratti a spasso per la città non è stato risolto. Certo, in piazza Cavour il fenomeno sembra (per ora) debellato, ma gli...

Topi in centro storico a Como. Nonostante gli interventi di derattizzazione dell'amministrazione comunale, il problema dei ratti a spasso per la città non è stato risolto. Certo, in piazza Cavour il fenomeno sembra (per ora) debellato, ma gli avvistamenti sono numerosi in molti altri punti del centro storico. Ieri, per esempio, abbiamo girato un piccolo video in via Cinque Giornate dove è apparsa chiara l'esistenza di una colonia di topi nei paraggi del cantiere del palazzo in ristrutturazione nel tratto tra piazza Duomo e piazza Boldoni. Almeno quattro i topi che sbucavano da sotto la porta di un garage per andare forse a cercare cibo vicino alla spazzatura che si accumula ai piedi dell'impalcatura allestita per i lavori al palazzo e nei vari anfratti della via.

Abbiamo fatto presente il problema all'assessore all'Ambiente del Comune di Como, Bruno Magatti, che ha ringraziato per la segnalazione e ha garantito: "Interverremo al più presto. Giro subito la segnalazione agli uffici che attiveranno la derattizzazione". Magatti, però, ha tenuto a fare alcune considerazioni: "Il problema dei ratti non può essere risolto con i soli interventi di derattizzazione commissionati dall'amministrazione comunale. Serve un'attiva partecipazione dei privati che devono provvedere a disinfestare, per esempio, garage e cantine. Ci sono condomini che provvedono alla derattizzazione, ma altri privati, invece, non se ne occupano e il risultato può essere che i topi escano da queste proprietà private dove hanno sede le colonie".

Si parla di

Video popolari

Ancora topi in città murata a Como: una colonia in via Cinque Giornate

QuiComo è in caricamento