rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continuano le ricerche del sub Giuseppe Ravizza disperso ieri nel lago

Giuseppe Ravizza, sommozzatore di Como di 49 anni, è disperso nelle acque del lago di Como davanti a viale Geno. L'uomo si era immerso ieri pomeriggio insieme a due amici per cercare una pinna smarrita da un altro sub durante una precedente...

Giuseppe Ravizza, sommozzatore di Como di 49 anni, è disperso nelle acque del lago di Como davanti a viale Geno. L'uomo si era immerso ieri pomeriggio insieme a due amici per cercare una pinna smarrita da un altro sub durante una precedente immersione. Ravizza Giuseppe abitava a Rebbio. Era sposato. Sono in corso tuttora le ricerche da parte del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco.

Non ci sono speranze di trovarlo vivo a causa del lungo periodo di tempo trascorso dalla sua scomparsa in acqua. L'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un malore improvviso. "Altrimenti - commenta Luigi Crimella, uno dei sub che era con Ravizza in immersione - avrebbe gonfiato il giubbetto con il sitema di emergenza per risalire in superficie". Il lago in quel punto, raggiunge profondità anche di 80 metri, tuttavia i sub ieri si erano immersi a profondità assai minori, nemmeno 30 metri.

Le squadre di recupero dei sommozzatori dei vigili del fuoco stanno lavorando costantemente per trovare il corpo dell'uomo. E' stato impiegato anche un robot di ultima generazione per scandagliare il fondale del lago che, come è noto, è sporco e buio.

Si parla di

Video popolari

Continuano le ricerche del sub Giuseppe Ravizza disperso ieri nel lago

QuiComo è in caricamento