rotate-mobile
Cronaca

Il 23% degli stranieri controllati è risultato irregolare: espulsi

Continuano i pattugliamenti coordinati di tutte le forze dell'ordine della provincia di Como

Continua la serie di controlli straordinari disposti dalla prefettura di Como per la tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico nella provincia di Como. I controlli, iniziati il 12 novembre 2018, sono giunti alla ventritreesima settimana. Dal 13 al 19 aprile 2019 polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale hanno pattugliato in modo particolare i paesi del Canturino, del Marianese e dell'Olgiatese.

In una settimana sono stati effettuati 44 posti di controllo, controllati 1.500 veicoli, sequestrate tre auto, ritirata una patente di guida e controllate quasi seicento persone, delle quali 68 extracomunitari.

Degli stsranieri controllati attraverso la verifica dei documenti d'identità e dei permessi di soggiorno ben 16 sono risultati irregolari e sono stati espulsi. Alcuni sono stati accompagnati alla frontiera, altri sono stati portati nei centri di permanenza per il rimpatrio, altri ancora sono stati destinatari di semplici ordini di abbandonare il territorio dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 23% degli stranieri controllati è risultato irregolare: espulsi

QuiComo è in caricamento