rotate-mobile
Cronaca

Stazione di interscambio a Camerlata entro il 2014: ecco il progetto

Una nuova fermata del treno delle Ferrovie dello Stato, un maxi posteggio con 254 posti auto sul prato di via San Bernardino da Siena e un sistema di passerelle e sovrappassi pedonali per collegare la nuova stazione a quella delle Ferrovie Nord di...

Una nuova fermata del treno delle Ferrovie dello Stato, un maxi posteggio con 254 posti auto sul prato di via San Bernardino da Siena e un sistema di passerelle e sovrappassi pedonali per collegare la nuova stazione a quella delle Ferrovie Nord di Camerlata in via Scalabrini. E' il progetto presentato da Rete ferroviaria italiana (Rfi) due settimane fa negli uffici del Comune di Como. Nelle immagini pubblicate si vedono i rendering del progetto. L'operazione - contemplata anche nel Pgt (Piano di governo del territorio) la cui discussione in consiglio comunale è iniziata lunedì sera - dovrà essere conclusa entro il 2014. Ma affinché venga realizzato, il progetto dovrà ottenere il via libera del Comune entro la fine dell'anno (31 dicembre 2012), ultimo termine utile perché il progetto possa accedere alla graduatoria di un bando europeo per il finanziamento.

"Finalmente - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici e alla Viabilità e Mobilità, Daniela Gerosa - ci è stato presentato il progetto del quale si parla da tantissimo tempo. Ora gli uffici lo esamineranno, anche per valutare eventuali richieste di modifiche o integrazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di interscambio a Camerlata entro il 2014: ecco il progetto

QuiComo è in caricamento