rotate-mobile
Cronaca Oltrona di San Mamette / Via Alessandro Manzoni, 11

Oltrona, blitz antidroga nei boschi del parco Pineta: smantellati i bivacchi degli spacciatori

Controllate decine di auto, segnalata una persona trovata in possesso di stupefacenti

Operazione anti droga dei carabinieri nel bosco del Parco Pineta in comune di Oltrona San Mamette: nel corso della giornata di venerdì 14 settembre 2018 i carabinieri della Stazione di Appiano Gentile con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cantù e di quelli delle Stazioni limitrofe, hanno setacciato la zona del “Parco Pineta” ricadente nel territorio di Oltrona.

Una lunga giornata nei boschi volta a bonificare, individuare e prevenire episodi di spaccio di sostanze stupefacenti in un’area che, negli ultimi giorni, è stata teatro dell’efferato omicidio di un cittadino magrebino.

Con cura e meticolosità, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e rimosso due accampamenti, costituiti da tende, teli, vestiti ed altro materiale utilizzato da quegli spacciatori che usano il verde del bosco per mimetizzarsi e svolgere i loro loschi affari. Il tutto è stato rimosso, bonificando di fatto l’area in questione.

Nello stesso contesto, inoltre, il lavoro dei Carabinieri di Appiano Gentile è proseguito con i controlli di decine di autovetture e persone di transito nella zona, nonché con la segnalazione di un soggetto trovato in possesso di pochi grammi di hashish e segnalato in qualità di assuntore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrona, blitz antidroga nei boschi del parco Pineta: smantellati i bivacchi degli spacciatori

QuiComo è in caricamento