rotate-mobile
Cronaca Viale Giancarlo Puecher, 4

Uno skatepark alla memoria di Ricardo Durini: petizione ai giardini a lago

Nel nuovo progetto dei giardini il Comune di Como ha dimenticato gli skate

Skaters di Como a raccolta per un divertente evento sportivo che ha anche l'obiettivo di conseguire un importante e storico risultato inseguito (e mai raggiunto) da intere generazioni di skaters comaschi. In occasione della serata Giovedeep organizzata dal locale Pura Vida ai giardini a lago è stato organizzato un momento interamente dedicato alle tavole su ruote. Tra esibizioni e sfide i partecipanti gli spettatori avranno occasione per firmare una petizione per chiedere al Comune di Como di prevedere nel progetto di riqualificazione dei giardini a lago anche uno skatepark. Infatti, il progetto attualmente non prevede alcuno spazio per gli appassionati di questo sport, cosa che ha lasciato sconfortati i giovani e meno giovani skaters comaschi che da anni chiedono rampe e jump per allenarsi e divertirsi.

L'iniziativa è promossa dall'associazione Circolo Olmo, dall'associaizone Skate Como, da Daffy Boar di Moltrasio (produttore di tavole fatte a mano) . Ovviamente con il supporto di tutti gli appassionati di skate non solo comaschi. Sono chiamati a raccolta anche gli skaters di Cantù, Seregno e Lugano. Tra loro si contano numerosi giovani amici o conoscenti di un ragazzo comasco che amava skatare e a lui - è questa l'idea condivisa - si vorrebbe dedicare il futuro skatepark. Parliamo di Ricardo Durini, il ragazzo travolto da un treno lo scorso mese di febbraio mentre si trovava in Ticino per festeggiare il carnevale di Bellinzona. 

L'idea di intitolare a lui la nuova area dedicata allo skate è sorta spontanea nei cuori di tutti i suoi compagni di skaetate. Ora sta all'amministrazione comunale concretizzare il sogno di tanti giovani e realizzare uno spazio di felicità e allegria nel ricordo di Ricardo. Alla serata di giovedì 31 agosto 2017 è prevista la presenza anche dell'assessore allo Sport e a Parchi e giardini, Marco Galli. Per informazioni, approfondimenti e aggiornamenti si può visitare la pagina Facebook del Pura Vida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno skatepark alla memoria di Ricardo Durini: petizione ai giardini a lago

QuiComo è in caricamento