rotate-mobile
Cronaca

Sequestrata in dogana cocaina per 150mila euro

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, al valico autostradale di Brogeda, hanno sequestrato 850 grammi di cocaina. La droga viaggiava nascosta all’interno di uno zaino...

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i

funzionari doganali, al valico autostradale di Brogeda, hanno sequestrato 850 grammi di cocaina. La droga viaggiava nascosta all’interno di uno zaino collocato nel vano porta oggetti dell’autobus Eurolines proveniente da Amsterdam e diretto a Milano.

Sabato mattina, alla frontiera con lo Stato elvetico l’autobus è stato selezionato dai finanzieri per un normale controllo. I passeggeri hanno assicurato ai finanzieri di non avere nulla da dichiarare.

Attraverso un primo controllo sono stati rinvenuti, all’interno di uno zaino di cui nessun viaggiatore ne ha dichiarato la proprietà, 850 grammi di cocaina.

I finanzieri hanno cosi deciso di sottoporre ad una approfondita ispezione il mezzo con la collaborazione di Caymon, un pastore belga malinois delle unità cinofile della Guardia di

Finanza, che senza indugio si è firetta verso un cinquantatreenne di nazionalità francese.

Conseguentemente tutti i viaggiatori, compreso l’autista, sono stati sottoposti al test del rilevatore di particelle molecolari per sostanze stupefacenti al quale è risultato positivo solo il cittadino francese.

L’uomo è stato denunciato per traffico di stupefacenti mentre è scattato il sequestro anche per i tre telefoni cellulari e 9 schede sim in suo possesso.

Lo stupefacente era contenuto in un sacchetto di plastica trasparente, cosparso di sostanza di natura oleosa, avvolto da un sacchetto nero. Tale involucro era occultato, a sua volta, in una tasca cucita all’interno dello zaino.

La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, per effetto dei “tagli” che avrebbe potuto subire, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato oltre 150mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata in dogana cocaina per 150mila euro

QuiComo è in caricamento