rotate-mobile
Cronaca

Rovello Porro, arrestato ladro di opere d'arte

Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Rovello Porro dai carabinieri di Turate. E' stato fermato alle 2.30 della scorsa notte mentre prelevava denaro da un bancomat di Rovello con il volto coperto da un fazzoletto e da un cappello. Stava...

Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Rovello Porro dai carabinieri di Turate. E' stato fermato alle 2.30 della scorsa notte mentre prelevava denaro da un bancomat di Rovello con il volto coperto da un fazzoletto e da un cappello. Stava utilizzando carte bancomat che aveva appena rubato da un camion parcheggiato nelle vicinanze dopo che aveva rotto il vetro del veicolo. I carabinieri dopo averlo fermato hanno eseguito una perquisizione nell'abitazione dell'uomo grazie alla quale hanno capito che era stato responsabile di un furto di opere d'arte denunciato lo scorso 18 settembre da un cittadino di Rovellasca.

I militari hanno rintracciato le opere che erano in possesso di un altro uomo residente a Uboldo (un operaio denunciato a piede libero per ricettazione). Le opere rubate sono di valore considerato inestimabile, anche visti e considerati gli autori. Si tratta di: litografia esemplare nr. 40/60, raffigurante "i danzatori", autore giorgio de chirico, avente dimensione cm 50x70; litografia esemplare nr. xv/xxx, raffigurante "il trovatore", autore giorgio de chirico, avente dimensione cm 50x70;litografia esemplare nr. p.a., raffigurante "fiori a portofino", autore michele cascella, avente dimensione cm 50x70; litografia esemplare nr. lxxv/c, raffigurante "aria di primavera", autore michele cascella, avente dimensione 50x70; acquaforte/acquatinta, raffigurante "cavalli araldici", autore aligi sassu, avente dimensione cm 50x70; acquaforte/acquatinta, raffigurante "ratto d'europa", autore aligi sassu, avente dimensione cm 50x70; acquaforte/acquatinta, raffigurante "il sacco di roma", autore aligi sassu, avente dimensione cm 50x70.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovello Porro, arrestato ladro di opere d'arte

QuiComo è in caricamento