rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mattia Mingarelli è morto: ritrovato il suo corpo in un bosco in Valmalenco

Era scomparso dal 7 dicembre. Ancora ignote le cause del decesso

Sono svanite le speranze di ritrovare Mattia Mingarelli ancora in vita. Il 30enne di Albavilla, scomparso lo scorso 7 dicembre, è morto. Il suo corpo è stato trovato in un bosco vicino al rifugio Ai Barchi in Valmalenco. dove era stato avvistato l'ultima volta. Pochissimi i dettagli trapelati riguardo il ritrovamento avvenuto il 24 dicembre 2018, diciassette giorni dopo la sua scomparsa. Per il momento da Procura e dagli inquirenti non sono stati resi noti i dettagli, né sulle ipotesi del decesso né sullo stato in cui è stata ritrovata la salma.

La scomparsa

Di Mattia Mingarelli non si avevano più nostizie dal 7 dicembre 2018, cioè da quando si era allontanato per una passeggiata in compagnia del suo cane. Mattia era solito trascorrere qualche giornio nella casa che la famiglia affittava per l'inverno in Valmalenco. All'indomani, non avendo più notizie di lui i famigliari avevano lanciato l'allarme. Il cane era stato ritrovato mentre gironzolava nei pressi del rifugio Ai Barchi dove il gestore lo aveva incontrato poche ore prima che si perdessero le tracce di Mattia. Da allora famigliari e amici hanno lanciato disperati appelli affinché chiunque avesse notizie di Mattia si facesse vivo. Inutile la grande mobilitazione delle ricerche. Dopo il ritrovamento dell'auto di Mattia e del suo telefono cellulare nel giorno della vigilia di Natale è arrivata la notizia peggiore: Mattia è morto.

Il ritrovamento del corpo

Il corpo di Mattia è stato avvistato in una scarpata vicino ad alcune piste da sci vicine alla zona dove il 30enne di Albavilla aveva preso casa con la famiglia e non molto distante dal rifugio Ai Barchi. Ad avvistare il corpo sono stati alcuni sciatori che hanno lanciato subito l'allarme. Le indagini, per il momento procedono nella massima riservatezza. Si attende l'esito dell'autopsia per capire quali siano le esatte cause della morte di Mattia e la dinamica dei fatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Mingarelli è morto: ritrovato il suo corpo in un bosco in Valmalenco

QuiComo è in caricamento