rotate-mobile
Cronaca

Una grande ricompensa per chi li aiuta a riavere le ceneri del papà defunto

L'urna è stata rubata da un'abitazione di Carimate lo scorso 16 marzo

La vicenda di un furto avvenuto il 16 marzo, a Carimate, ha assunto un'importanza emotiva particolare per la famiglia colpita. Tra gli oggetti sottratti dai ladri, c'è un oggetto di inestimabile valore affettivo: l'urna contenente le ceneri del padre della moglie del proprietario di casa. Secondo quanto riferito dal proprietario, i malviventi hanno rubato orologi, gioielli e altri oggetti di valore, tra cui l'urna del defunto. Si suppone che i ladri abbiano scambiato l'urna per un oggetto di valore monetario a causa del suo aspetto e del suo peso considerevole. Tuttavia, non appena si accorgeranno della sua vera natura, potrebbero abbandonarla.

In un tentativo disperato di ritrovare l'urna e riportare a casa l'urna, i parenti hanno deciso di offrire una ricompensa a chiunque li aiuti a recuperarla. L'urna è descritta come di colore marrone laccato, molto pesante e con una grande scritta sotto lo scrigno che la rende facilmente identificabile. L'appello si estende a tutti coloro che vivono nella zona di Carimate e nelle province circostanti. La speranza è che qualcuno, avendo visto l'urna abbandonata o sentendone parlare, possa fornire informazioni utili per il suo ritrovamento. Sulla targhetta di ottone c'è scritto "dott. Attilio Filacchione 12.12.1922 - 22.11.2015".

L'unico obiettivo è ritrovare l'urna e restituire un po' di pace alla famiglia colpita da questa dolorosa perdita. Si invita chiunque abbia informazioni a contattare le forze dell'ordine.

"Siamo disposti a dare una buona ricmpensa a chiunque ci aiuti - afferma affranta la figlia del defunto -. Qualunque cosa per riavere mio papà. Mi rivolgo anche ai responsabili, se potete fate in modo di farcela ritrovare, vi prego".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande ricompensa per chi li aiuta a riavere le ceneri del papà defunto

QuiComo è in caricamento