rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Riaperta la funicolare Como-Brunate

La funicolare Como-Brunate è nuovamente funzionante. Dopo circa 3 mesi di inattività, stamane è stata riaperta ufficialmente. L’impianto, in realtà, doveva essere riaperto il 31 luglio, poi posticipato al 13 agosto.Il collaudo è stato effettuato...

La funicolare Como-Brunate è nuovamente funzionante. Dopo circa 3 mesi di inattività, stamane è stata riaperta ufficialmente. L’impianto, in realtà, doveva essere riaperto il 31 luglio, poi posticipato al 13 agosto.Il collaudo è stato effettuato già durante la giornata di venerdì, ma grazie alla corsa effettuata alle ore 6 di oggi, la riapertura diventa ufficiale anche per i turisti.Momento molto atteso, poiché durante l’inattività della funicolare, nonostante sia stato allestito un servizio di bus-navetta che collegava la città lariana a Brunate, sono stati in molti a lamentare disagi, soprattutto a causa delle piccole dimensioni dei pullman addetti al trasporto.

Inaugurata ormai più di cento anni fa, nel 1894, era stata chiusa il 14 maggio del 2011 per lavori di manutenzione, poiché le vetture devono essere cambiate ogni vent’anni. La nuova funicolare è dotata di due carrozze, una rossa e una viola, che permetteranno ai turisti di muoversi fra i due centri dalle ore 6:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni. Viene effettuata una corsa ogni venti minuti.

Irene Savasta

Si parla di

Video popolari

Riaperta la funicolare Como-Brunate

QuiComo è in caricamento