Altra rapina in treno tra Milano e Como, vittima una ragazza di 27 anni

Un'altra rapina in treno. Questa volta la vittima è stata una ragazza di 27 anni rapinata poco prima della stazione di Carimate: si era addormentata e si è svegliata con un braccio attorno al collo e un coltello puntato contro  (la donna che vuole...

Un'altra rapina in treno. Questa volta la vittima è stata una ragazza di 27 anni rapinata poco prima della stazione di Carimate: si era addormentata e si è svegliata con un braccio attorno al collo e un coltello puntato contro (la donna che vuole restare anonima) ha vissuto attimi di puro terrore. “Avevo preso il treno dalla stazione centrale di Milano, quello di mezzanotte e 38, due settimane fa – ha raccontato -. Avevo passato il sabato sera a Milano con amici e stavo tornando a Como. Mi sono appoggiata al finestrino e ho chiuso gli occhi, quando a un certo punto mi sono sentita stringere un braccio intorno al collo. Ho aperto gli occhi e ho visto la lama di coltello serramanico. Il primo istinto è stato quello di divincolarmi, ma l'uomo ha stretto la presa e mi ha intimato di stare ferma e di dargli i soldi. Non sono riuscita a vederlo bene in faccia perché non potevo voltarmi verso di lui. Ho preso il portafogli dalla borsa e gli ho dato tutti i soldi che avevo. Mentre sfilavo il borsellino mi è caduto dalla borsa il telefono e se lo è preso. Poi è sceso alla stazione di Carimate, senza che riuscissi a vederlo bene”.

La ragazza si è subito rivolta al controllore del treno al quale ha raccontato l'accaduto: “Lui mi ha consigliato di sporgere subito denuncia perché, mi ha detto, ci sono state ben cinque rapine del genere negli ultimi mesi, tutte con simili modalità. Tanto è vero che si pensa che sia lo stesso uomo a compiere tutte queste rapine”. In effetti le modalità della rapina ricordano molto quelle del 4 gennaio scorso, quando un uomo ha rapinato e ferito una donna cinese sul treno proveniente da Chiasso, poco prima della stazione di Cantù Asnago.

Potrebbe interessarti

  • All'ospedale Sant'Anna impiantati i primi pacemaker senza fili

  • Como, in arrivo gli autovelox fissi in via Napoleona contro gli incidenti

  • Super pista ciclabile attraverso Como: lavori al via entro fine anno

  • Como, la rotatoria di piazza San Rocco sarà realtà entro settembre

I più letti della settimana

  • Incidente a Grandate, auto ribaltata alla rotonda dell'Iper: due donne ferite e caos traffico

  • La marcia della pace di Jacopo finisce in tribunale

  • Il Lago di Como e la grande bruttezza di Murder Mystery

  • Lago di Como, in agosto arriva il Floating Moving Concerts

  • Omicidio di Veniano, l’aggressore di Hans disperato in carcere confessa: la lite, poi le coltellate

  • I funerali di Hans Junior Krupe: il doloroso addio al ragazzo ucciso a Veniano

Torna su
QuiComo è in caricamento