rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Posteggi per residenti a Como, sorteggio il 10 gennaio: quaranta esclusi

Il 10 gennaio (la data deve essere confermata ufficialmente) è in programma a Palazzo Cernezzi, sede del Comune di Como, il sorteggio per l'assegnazione dei parcheggi blu per i residenti che ne hanno fatto richiesta nel settore 4 (zona via crispi...

Il 10 gennaio (la data deve essere confermata ufficialmente) è in programma a Palazzo Cernezzi, sede del Comune di Como, il sorteggio per l'assegnazione dei parcheggi blu per i residenti che ne hanno fatto richiesta nel settore 4 (zona via crispi e limitrofe). Verranno estratti a sorte ed assegnati i posti blu. e quelli gialli.

"Tutti i residenti che hanno fatto richiesta di un abbonamento per posti gialli o blu - ha spiegato l'assessore alla Mobilità, Daniela Gerosa - vedranno la propria domanda soddisfatta, infatti non ci sono liste di attesa. L'unica eccezione è rappresentata dalla zona di via Crispi e vie limitrofe dove la disponibilità di posti è inferiore al numero di richieste pervenute. La disponibilità è di 25 posteggi, mentre sono arrivate oltre 70 domande".

Ricordiamo che l'abbonamento per posteggiare nei parcheggi gialli di piazza Roma e piazza Perretta costa 363 euro all'anno e dà la garanzia di trovare posto (i permessi per gli stalli gialli, infatti, sono rilasciati in numero uguale alla disponibilità degli stalli stessi). Il permesso per i posti blu, invece, costa circa 160 euro e non dà alcuna garanzia di trovare posto (essendo a pagamento gli stalli blu potrebbero essere occupati da chi paga il parcometro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggi per residenti a Como, sorteggio il 10 gennaio: quaranta esclusi

QuiComo è in caricamento