rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pista ciclabile dal Valmulini al centro, l'assessore è già al lavoro

Una pista ciclabile dall'autosilo Valmulini fino a piazzale Montesanto. Se ne parla da tanto e alcuni cittadini hanno persino promosso una petizione. L'idea ha trovato il riscontro favorevole dell'amministrazione comunale, tanto è vero che...

Una pista ciclabile dall'autosilo Valmulini fino a piazzale Montesanto. Se ne parla da tanto e alcuni cittadini hanno persino promosso una petizione. L'idea ha trovato il riscontro favorevole dell'amministrazione comunale, tanto è vero che l'assessore alla Mobilità e Viabilità, Daniela Gerosa, si è già attivata per contattare la proprietà di un'area privata sulla quale dovrebbe passare la ipotetica pista ciclabile. Si tratta di un'area dismessa la cui proprietà è verosimilmente suddivisa tra diverse persone.

"La realizzazione del progetto di un pista ciclabile che colleghi l'autosilo alla zona delle caserme - ha commentato l'assessore - non è certo una cosa a breve termine, anche perché ci sono dei passaggi burocratici e amministrativi da affrontare e da risolvere. Per esempio, bisogna contattare i proprietari dell'area privata su cui passerebbe la pista ciclabile per capire se e come l'amministrazione possa arrivare a un'intesa con i proprietari".

"Se il progetto dovesse essere realizzato - ha aggiunto la Gerosa - potremmo prendere in considerazione, per il futuro, di posizionare una stazione di bik sharing anche all'autosilo Valmulini. Infatti, le stazioni di bike sharing nei prossimi mesi diventeranno una realtà anche a Como".
Si parla di

Video popolari

Pista ciclabile dal Valmulini al centro, l'assessore è già al lavoro

QuiComo è in caricamento