rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Como, tragedia sfiorata in Municipio: albero si abbatte sulle auto degli assessori

Un uomo ferito di striscio: sfiorata la tragedia

Davvero una tragedia sfiorata in municipio a Como. Poco prima delle 15.30 un grosso albero nell'aiuola del primo cortile è caduto divelto dal vento e si è abbattuto sulle auto parcheggiate e ha sfiorato un uomo che si trovava in cortile. Se la sono vista brutta anche i cittadini e gli impiegati che si trovavano all'ufficio anagrafe. Infatti alcuni rami del pino hanno sfondato i vetri dell'ufficio.

Como, pino si abbatte sulle auto degli assessori in municipio

Colpite le auto degli assessori

Sono quattro le auto rimaste schiacciate dal tronco del pino caduto. Tra queste anche quelle degli assessori Pettignano e Gentili. Salva per un pelo quella dell'assessore Elena Negretti, anch'essa posteggiata nel parcheggio del Comune quando la pianta è caduta. Sono rimaste danneggiate inoltre un'auto del Comune di Como e quella di un operatore.

Un ferito: tragedia sfiorata

Un uomo di 54 anni che si trovava nel cortile di Palazzo Cernezzi al momento in cui l'albero è stato divelto dal vento, è stato colpito di strriscio dai rami. Ha riportato ferite abbastanza serie ma non è in pericolo di vita. Un'ambulanza della Croce Azzurra di Como lo ha soccorso e trasportato all'ospedale per le medeicazioni e le cure del caso.

Il forte vento: i danni

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, già subissati da molte richieste di intervento in città per i problemi causati dal vento incessante e sempre più forte nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 febbraio. Il tronco dell'albero è stato sradicato dal terreno a causa del forte vento ma non si sa quali siano le condizioni di salute della pianta e se una delle concause possa essere un mancato controllo delle condizioni dell'albero.
Anche in via Milano un albero si è abbattuto su un'auto posteggiata. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito.

Vento sul Lago di Como 5 febbraio 2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, tragedia sfiorata in Municipio: albero si abbatte sulle auto degli assessori

QuiComo è in caricamento