rotate-mobile
Cronaca

Pin carta regionale dei servizi: oggi in Comune ben 72 attivazioni

Come è noto la carta sconto benzina sarà presto (forse dal 1°) sostituita dalla carta regionale dei servizi (Crs). Il grande problema per gli utenti è che per utilizzare la Crs bisognerà essere in possesso del relativo codice PIN. Come stanno...

Come è noto la carta sconto benzina sarà presto (forse dal 1°) sostituita dalla carta regionale dei servizi (Crs). Il grande problema per gli utenti è che per utilizzare la Crs bisognerà essere in possesso del relativo codice PIN. Come stanno andando le cose? Solo oggi al Comune di Como sono state effettuate ben 72 attivazioni di PIN dagli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp). Un altro numero dimostra come la rivoluzione per lo sconto benzina sia tra le priorità dei cittadini comaschi: 110 sono stati i contatti avuti dagli uffici quali richieste di informazioni o chiarimenti.

Tra poco più di un mese per poter ottenere lo sconto sul prezzo della benzina tutti gli aventi diritto potranno utilizzare solo ed esclusivamente la Carta regionale dei servizi. Il servizio di attivazione della carta con la dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati - operazione possibile soltanto attraverso via telematica - è stato attivato dalla Regione stessa, dalle Asl e per quanto riguarda Como dal Comune stesso a seguito di una convenzione con l’Asl cittadino. "Il sistema - hanno spiegato da Palazzo Cernezzi - dopo i disagi riscontrati negli scorsi giorni, che hanno portato ad un sovraccarico del sistema informatico regionale, è ora perfettamente funzionante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pin carta regionale dei servizi: oggi in Comune ben 72 attivazioni

QuiComo è in caricamento