rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Funicolare di Brunate, è arrivata la nuova carrozza

Cambio di carrozze per la funicolare di Brunate. Oggi è arrivata da Berna la prima delle due nuove carrozze che sostituiranno quelle vecchie di 21 anni. La prima è arrivata oggi alle 13.30 in piazza De Gasperi, lungo viale Geno, dove c'è, appunto...

Cambio di carrozze per la funicolare di Brunate. Oggi è arrivata da Berna la prima delle due nuove carrozze che sostituiranno quelle vecchie di 21 anni. La prima è arrivata oggi alle 13.30 in piazza De Gasperi, lungo viale Geno, dove c'è, appunto la stazione della funicolare. Un trasporto eccezionale che ha attraversato la città attirando lo sguardo dei passanti. Un evento per la città di Como. Le operazioni di sostituzione sono state lunghe e faticose, ma anche spettacolari.

Le nuove carrozze sono, ovviamente, più moderne. Hanno una capienza di 80 passeggeri anziché i 65 delle vecchie. Sono di colore rosso anziché giallo e possono raggiungere una velocità superiore: 4,5 metri al secondo contro i 3 delle vecchie carrozze. ma il direttore d'esercizio della funicolare, Claudio galluzzo, ha spiegato che "la velocità con la quale percorreranno la distanza Como-Brunate sarà la stessa". Costo: 2,5 milioni di euro entrambe le carrozze (vale a dire 1 milione e 250mila euro l'una). Saranno in funzione nei primi giorni d'agosto. Il prezzo del biglietto resterà invariato.

Si parla di

Video popolari

Funicolare di Brunate, è arrivata la nuova carrozza

QuiComo è in caricamento