rotate-mobile
Cronaca

Morto Pasquale Lo Presti, vittima dell'incidente sulla Novedratese

Pasquale Lo Presti, assicuratore 70enne di Cantù, è morto a seguito delle ferite e lesioni riportate nell'incidente contro un tir avvenuto ieri nel tardo pomeriggio sulla Novedratese. L'impatto è avvenuto in territorio comunale di Giussano, nel...

Pasquale Lo Presti, assicuratore 70enne di Cantù, è morto a seguito delle ferite e lesioni riportate nell'incidente contro un tir avvenuto ieri nel tardo pomeriggio sulla Novedratese. L'impatto è avvenuto in territorio comunale di Giussano, nel tratto tra la sede dell'azienda "Tisettanta" e via Tofane. Inutile l'intervento dei pompieri che lo hanno estratto dall'abitacolo (è stato necessario tagliare il tetto dell'auto, una Toyota Rav4) e, soprattutto, inutile l'intervento dei medici e chirurghi che lo hanno operato d'urgenza all'ospedale Niguada di Milano.

La dinamica - Lo Presti Pasquale viaggiava in direzione di Briosco. L'autista del tir, che procedeva in senso opposto, cioè verso Arosio, ha raccontato di avere visto l'auto di Lo Presti invadere la sua corsia. L'impatto è stato violento. La Toyota è stata sbalzata contro il guardrail. Lo Presti ha riportato gravi lesioni (schiacciamento del torace oltre che lesioni alle gambe). Sul posto il 118 di Lurago d'Erba e Mariano Comense. Dopo i primi soccorsi in loco la vittima è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale milanese, dove si è spento alcune ora più tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Pasquale Lo Presti, vittima dell'incidente sulla Novedratese

QuiComo è in caricamento