rotate-mobile
Cronaca

Monumenti alla Resistenza e ai Caduti sfregiati dai vandali

I monumenti itnitolati alla Resistenza Europea e ai soldati comaschi caduti in guerra sono stati vandalizzati con scritte eseguite con la vernice delle bombolette spray. I due consiglieri comunali Mario Molteni e Roberta Marzorati di lista Per...

I monumenti itnitolati alla Resistenza Europea e ai soldati comaschi caduti in guerra sono stati vandalizzati con scritte eseguite con la vernice delle bombolette spray. I due consiglieri comunali Mario Molteni e Roberta Marzorati di lista Per Como hanno denunciato questi episodi con un reportage (non è la prima volta, già avevano evidenziato il cattivo stato delle sponde del primo bacino) che mostra come e quanto i monumenti siano stati sfregiati.

"Ancora una volta siamo costretti a denunciare atti compiuti da vandali che deturpano luoghi simbolo della nostra città - commentano i due consiglieri -. Certo che trascuratezza porta trascuratezza ma ora è urgente intervenire per ridare dignità a questi monumenti, abbiamo un mese di tempo per cancellare le scritte lasciate da "imbecilli" che meriterebbero una punizione esemplare". In fatti, il 25 aprile si festeggia la Liberazione d'Italia: l'auspico è che per quella data, in occasione della cerimonia, l'amministrazione comunale abbia provveduto a pulire i monumenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumenti alla Resistenza e ai Caduti sfregiati dai vandali

QuiComo è in caricamento