rotate-mobile
Cronaca Menaggio

Ladri presi con la refurtiva: fermati a Menaggio dai carabinieri

Specializzati in furti di oggetti dalle auto. Recuperati tablet e occhiali

I carabinieri di Menaggio sono riusciti a individuare e a fermare una banda di ladri specializzati nel rompere i vetri o forzare le portiere delle auto per rubare gli oggetti che trovavano al loro interno. Si tratta di due milanesi di 37 e 54 anni.

I militari li hnno bloccati mentre si aggiravano in auto per il centro di Menaggio. La perquisizione dell'auto ha permesso di trovare vari oggetti tra cui tablets, cellulari, navigatori satellitari e occhiali da sole rubati. All'interno dell'auto i carabinieri hanno anche trovato strumenti utili a forzare le serrature e a infrangere i finestrini delle auto.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare la provenienza illecita di quanto rinvenuto: sono stati individuati alcuni dei legittimi proprietari della refurtiva, anche di altre nazionalità, con i quali i militari sono in contatto per riconsegnare il maltolto.

I due individui sono stati indagati in stato dilibertà per i reati di ricettazione, furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli. Ad entrambi sono stati contestati alcuni furti su autovettura avvenuti dal 14 giugno 2017 al 4 agosto 2017, anche in altre province della Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri presi con la refurtiva: fermati a Menaggio dai carabinieri

QuiComo è in caricamento