rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Io sto con Aleppo, in piazza Verdi si spengono le luci e si accendono le candele

Giovedì 22 dicembre, ore 18.30, Piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale di Como un momento di raccoglimento e di condivisione, nel primo buio della sera e sul limitare delle vacanze natalizie. Insieme, si spegneranno le luci artificiali e...

aleppo22

Giovedì 22 dicembre, ore 18.30, Piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale di Como un momento di raccoglimento e di condivisione, nel primo buio della sera e sul limitare delle vacanze natalizie. Insieme, si spegneranno le luci artificiali e verranno accese le candele che ognuno comasco porterà con sé per testimoniare la propria vicinanza agli abitanti di Aleppo, immane tragedia umana che abbiamo voluto ricordare in questo articolo nei giorni scorsi.

Sarà un momento di condivisione e di musica: tutti insieme in piazza con i bambini, le famiglie, i lavoratori, gli artisti, gli insegnanti, gli amici e i sostenitori che vorranno dire che siamo tutti con Aleppo, per la pace e con la Siria. Molti gli artisti ed i musicisti che hanno già dato la loro disponibilità e che si alterneranno durante la manifestazione. L’iniziativa nasce dalla volontà di rimanere coscienti di quello che sta accadendo in queste drammatiche giornate ad Aleppo ed in Siria. Dopo 5 anni, da un paese distrutto, cercano di mettersi in salvo civili, tra i quali moltissime donne e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Io sto con Aleppo, in piazza Verdi si spengono le luci e si accendono le candele

QuiComo è in caricamento