rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Carugo

Tassista di Carugo travolto e ucciso da un'auto sulla Milano-Meda: stava aiutando dei feriti dopo un incidente

L'incidente alle 3.30 all'altezza di Binzago: preso poco dopo il pirata della strada

Un tassista comasco, Eugenio Fumagalli residente a Carugo, è morto investito da un'auto sulla Milano-Meda dove si era fermato per aiutare alcuni ragazzi rimasti intrappolati in una Fiat 600 ribaltata. E' successo nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019.

Come scrive Milano Today, aveva anche indossato il gilet giallo per essere visibile nel cuore della notte. Ma purtroppo non gli è servito a nulla, perché proprio in quel momento alle sue spalle sono arrivate due auto e per lui non c'è stato nulla da fare.

Incidente Milano-Meda (foto - ©B&V MilanoToday)

Tragico incidente stradale sulla Milano-Meda, dove è avvenuto uno schianto che è costato la vita a un uomo di quarantasette anni, un tassista italiano residente nel Comasco. Teatro del dramma è stato il tratto di strada immediatamente successivo allo svincolo di Binzago, in direzione Nord.

Tassista travolto da due auto

Lì, stando a una primissima ricostruzione, alle 3.30 si è verificato un primo incidente che ha coinvolto due auto, una delle quali - una Fiat 600 - si è ribaltata. Pochi attimi dopo è arrivato il tassista, che si è fermato ed è sceso dalla vettura per prestare soccorso alle due giovani rimaste nell'auto. Da dietro però sarebbero arrivate altre due macchine, che non sarebbero riuscite a evitare l'impatto con la 600 e con l'uomo.

Video: caccia a un'auto fuggita

Il 47enne, colpito con violenza, è stato sbalzato a decine di metri di distanza ed è morto praticamente sul colpo. Altre tre persone - le due ragazze a bordo della 600 e un 21enne - sono invece rimaste ferite in maniera lieve.

Preso il pirata della strada

Sul posto hanno operato a lungo i soccorritori del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e gli agenti della Polstrada di Milano. Proprio i poliziotti hanno spiegato che una delle macchine coinvolte nello schianto è fuggita, facendo perdere le proprie tracce: sarebbe - ma è ancora da confermare con certezza - il veicolo che avrebbe causato il primo incidente e che nell'impatto avrebbe perso la targa. Poche ore dopo, gli stessi agenti hanno rintracciato e fermato il "pirata". La sua posizione è ora al vaglio degli investigatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista di Carugo travolto e ucciso da un'auto sulla Milano-Meda: stava aiutando dei feriti dopo un incidente

QuiComo è in caricamento