rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Guanzate / Viale Somaini, 2

Uomo investito e ucciso a Guanzate, trovato il pirata della strada: è una donna del paese

Denunciata a piede libero per la morte di Mario Papaluca una 50enne, accusata di omicidio stradale e fuga del conducente

E' stato identificato il pirata della strada che il 10 gennaio 2019 aveva investito e ucciso a Guanzate Mario Papaluca, 67 anni, residente in paese.
Si tratta di una donna di 50 anni del paese, denunciata in stato di libertà con l’accusa di omicidio stradale e fuga del conducente. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Stazione di Appiano Gentile in collaborazione con il Nucleo Operativo della Compagnia di Cantù.
Secondo gli accertamenti dei carabinieri, ci sarebbe stata lei alla guida della Fiat Punto di colore grigio indicata dallo stesso Papaluca prima di morire.

Le indagini

I militari sono risaliti alla donna tramite l'analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti sulle vie limitrofe al luogo dell'investimento e con lo screening delle autovetture compatibili con quella descritta dalla vittima poco prima di morire. La macchina, una Fiat Grande Punto, è stata poi trovata poi a casa della donna e sequestrata. I carabinieri hanno anche acquisito dichiarazioni collaborative da parte della donna che avrebbe investito Papaluca intenta a fare la manovra di retromarcia dal parcheggio dove è accaduto il fatto.
La donna è stata quindi denunciata in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo investito e ucciso a Guanzate, trovato il pirata della strada: è una donna del paese

QuiComo è in caricamento