rotate-mobile
Incidenti stradali Piazza San Rocco

Migrante investito in piazza San Rocco: chiede soldi al posto dell'ambulanza

Protagonista un 19enne nigeriano richiedente asilo. Era su una bici

Rifiuta l'ambulanza, ma chiede soldi. Protagonista un giovane richiedente asilo, coinvolto in un incidente stradale. E' successo martedì 10 ottobre 2017 intorno alle 15 in piazza San Rocco. Un'auto si trovava in coda su via Grandi in direzione di via Napoleona quando, in prossimità delle strisce pedonali, ha urtato un giovane di colore in bicicletta. 

Migrante investito in piazza San Rocco chiede soldi e rifiuta l'ambulanza

Secondo alcuni testimoni il ragazzo non sarebbe caduto a terra, ma si sarebbe prima appoggiato al cofano dell'auto e poi si sarebbe sdraiato a terra senza cadere ma accompagnandosi volontariamente.

Il conducente dell'auto è sceso per capire cosa fosse successo e accertarsi delle condizioni del giovane. Alla proposta, però, di chiamare un'ambulanza, il ragazzo, si sarebbe rialzato mettendosi a discutere con l'uomo e rifiutando i soccorsi: "Give me money", ("dammi i soldi"), ha invece insistito il giovane, che non parla italiano.

A questo punto il conducente della vettura ha chiamato il 112: sul posto sono arrivate una pattuglia della polizia e una della polizia locale per gli accertamenti del caso. Gli agenti hanno verificato l'identità del giovane: si tratta di un 19enne originario della Nigeria, in Italia come richiedente asilo. 

La dinamica dei fatti è in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine: da parte sua l'uomo alla guida dell'auto ha affermato di voler valutare la possibilità di sporgere denuncia a carico del migrante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migrante investito in piazza San Rocco: chiede soldi al posto dell'ambulanza

QuiComo è in caricamento