Migrante investito in piazza San Rocco: chiede soldi al posto dell'ambulanza

Protagonista un 19enne nigeriano richiedente asilo. Era su una bici

Incidente in piazza San Rocco a Como

Rifiuta l'ambulanza, ma chiede soldi. Protagonista un giovane richiedente asilo, coinvolto in un incidente stradale. E' successo martedì 10 ottobre 2017 intorno alle 15 in piazza San Rocco. Un'auto si trovava in coda su via Grandi in direzione di via Napoleona quando, in prossimità delle strisce pedonali, ha urtato un giovane di colore in bicicletta. 

Secondo alcuni testimoni il ragazzo non sarebbe caduto a terra, ma si sarebbe prima appoggiato al cofano dell'auto e poi si sarebbe sdraiato a terra senza cadere ma accompagnandosi volontariamente.

Il conducente dell'auto è sceso per capire cosa fosse successo e accertarsi delle condizioni del giovane. Alla proposta, però, di chiamare un'ambulanza, il ragazzo, si sarebbe rialzato mettendosi a discutere con l'uomo e rifiutando i soccorsi: "Give me money", ("dammi i soldi"), ha invece insistito il giovane, che non parla italiano.

A questo punto il conducente della vettura ha chiamato il 112: sul posto sono arrivate una pattuglia della polizia e una della polizia locale per gli accertamenti del caso. Gli agenti hanno verificato l'identità del giovane: si tratta di un 19enne originario della Nigeria, in Italia come richiedente asilo. 

La dinamica dei fatti è in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine: da parte sua l'uomo alla guida dell'auto ha affermato di voler valutare la possibilità di sporgere denuncia a carico del migrante.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Spero tanto che il presunto investitore denunci questa "persona" è ora di non farsi più prendere per i fondelli da questi falsi profughi; inoltre pare che stesse attraversando sulle strisce in sella alla bicicletta, quindi fuori dai dettami del C.d.S. Magari in Africa lo possono fare, ma qua è un pochino diverso!

Notizie di oggi

  • Meteo

    Maltempo, ondata di gelo e neve su Como e provincia

  • Green

    Allarme siccità: basso il livello del lago di Como

  • Editoriale

    Como e la cultura capitale della contrapposizione

  • Economia

    Turismo e commercio, ecco la ricetta per il futuro del centro storico di Como

I più letti della settimana

  • Decathlon apre a Como in via Cecilio

  • Una colossale svista: l'auto finisce sulle scale

  • Freddo e neve in arrivo, gelo siberiano atteso in provincia di Como: le previsioni

  • Neve su tutta la provincia: per gli esperti sarà un evento eccezionale

  • Una voragine in strada: maxi lavori in piazza Vittoria per riparare tubo dell'acqua

  • Riparato il danno all'acquedotto: torna (gradualmente) l'acqua a Como

Torna su
QuiComo è in caricamento