rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Rovello Porro

Incidente a Saronno: tre ragazzi morti, due erano di Rovello Porrro

Le vittime avevano 16 e 21 anni. Feriti altri due giovani

Gravissimo incidente nella notte di venerdì 1° dicembre 2017 a Saronno. Tre ragazzi di 16 e 21 anni sono morti. Due di loro sono originari di Rovello Porro, in provincia di Como. Un quarto, loro amico, in condizioni gravi in ospedale. E una quinta persona, anche lui molto giovane, ferita in maniera lieve.

Incidente di Saronno: tre morti (1 dicembre 2017) - Foto © B&V e Vigili del fuoco

Serata di sangue, quella di venerdì, sulla Statale 527, teatro di un drammatico incidente avvenuto verso le 23 proprio al confine tra i territori di Solaro e Saronno.
Lì, nel tratto in cui la Monza-Saronno si incrocia con via Como, un'auto - una Fiat Punto - e un camion - un mezzo pesante che trasportava sabbia - si sono schiantati tra loro. Nell'impatto, devastante, tre ragazzi di quindici, sedici e ventuno anni che si trovavano a bordo della macchina sono morti praticamente sul colpo. Il conducente della vettura, un ventiduenne, è rimasto ferito in maniera seria e si trova ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano. Il ragazzo che era alla guida del camion, venticinque anni, è stato invece trasportato in codice verde all'ospedale di Saronno, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.


Sul posto, oltre a due ambulanze e due auto mediche, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Desio e di Saronno e i vigili del fuoco. Proprio i militari varesotti hanno effettuato i rilievi e a loro spetterà il compito di ricostruire le cause della tragedia, al momento ancora sconosciute.

Sembrerebbe, stando a una primissima ricostruzione, che la Punto con i ragazzi a bordo stesse cercando di attraversare le due corsie per entrare in una pompa di benzina. Proprio in quel momento, però, sarebbe arrivato il camion, che avrebbe centrato in pieno l'auto. A quel punto, la macchina per tre dei quattro ragazzini si è trasformata in una trappola di lamiere senza uscita.

I quattro giovanissimi, secondo le prime informazioni, erano diretti a una festa. Sul luogo del dramma, infatti, in pochi minuti sono arrivati i loro amici che li aspettavano e i loro familiari. Tra le lacrime e lo strazio dei parenti, la mamma di una delle vittime ha fatto disperatamente suonare il cellulare del figlio nella speranza di sentire la sua voce altrove, lontano da quell'inferno di vetri e sangue. A rompere il silenzio in strada, invece, è stata soltanto la suoneria di un telefono a cui non ha risposto nessuno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Saronno: tre ragazzi morti, due erano di Rovello Porrro

QuiComo è in caricamento