rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Oltrona di San Mamette / Via Lomazzo - Bizzarone

Donna investita e uccisa nell'incidente di Oltrona: uomo fermato ed espulso

Nei guai una marocchino: Michela Russo, 32 anni di Arcisate, fu travolta sulla Lomazzo-Bizzarone lo scorso 19 ottobre e morì pochi giorni dopo in ospedale

E' stato fermato ed espulso il marocchino accusato di aver investito e ucciso con la propria auto Michela Russo, 32 anni di Arcisate, in provincia di Varese, lo scorso 19 ottobre 2018. La donna, madre di due bambini di 3 e 6 anni, era morta in ospedale dopo due giorni dal tragico incidente, avvenuto sulla Lomazzo-Bizzarone.

La notizia è stata comunicata con una nota dal Ministero dell'Interno. Nei guai è finito K.H., cittadino marocchino, già noto alle Forze dell’ordine per aver commesso una lunga serie di reati, fra i quali detenzioni illecita di stupefacenti e soggiorno irregolare sul territorio nazionale, guida senza patente e sotto l’influenza di alcool, porto abusivo d’armi od oggetti atti ad offendere: era stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Appiano Gentile lo stesso 19 ottobre e denunciato a piede libero per lesioni gravissime.

La Questura di Milano, che lo ha rintracciato nella giornata di mercoledì 28 novembre, ha chiesto il nulla osta per l’espulsione all’Autorità Giudiziaria che è stato concesso nella mattinata di giovedì. Sempre giovedì sono stati acquisiti il via libera dal Consolato e la convalida dal Giudice di Pace.
Nel pomeriggio si potrà, quindi, procedere al rimpatrio in Marocco.

La soddisfazione del Sottosegretario Nicola Molteni

Il Sottosegretario di Stato Nicola Molteni ha espresso grande soddisfazione per l’operazione svolta dalle Questure di Milano e Como con il coordinamento della Direzione Centrale Immigrazione e della Polizia delle Frontiere per il fermo dell'uomo e ha sottolineato come le nuove norme del Decreto Sicurezza e Immigrazione, convertito in legge ieri, rappresentino la giusta risposta per contrastare in maniera più efficace la criminalità straniera ed espellere gli immigrati irregolari che si trovano nel nostro Paese solo per delinquere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita e uccisa nell'incidente di Oltrona: uomo fermato ed espulso

QuiComo è in caricamento