rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Montano Lucino / Via Roma

Incidente frontale nella notte a Montano Lucino: 5 feriti

Il violento schianto alle 2 in via Roma

Violento incidente stradale a Montano Lucino nella notte tra sabato 7 e domenica 8 aprile 2018: in uno schianto frontale tra due vetture sono rimaste coinvolte 5 persone.
L'incidente è avvenuto intorno alle 2 di notte sulla strada che da Montano porta a Lucino: ancora al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica e le cause. Sul posto sono intervenuti subito i mezzi di soccorso: in via Roma sono arrivate 4 ambulanze e due automediche da Como, San Fermo, Lurate e Olgiate. Per uno dei feriti richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. In un primo momento le condizioni dei feriti sono apparse molto gravi: sono stati trasportati negli ospedali Sant'Anna di Como, a Legnano e al Circolo di Varese. Codice rosso, dunque massima gravità, per 4 di loro, uno in codice giallo. Per uno dei feriti è stato necessario il trasporto in elicottero, sempre in codice rosso, all'ospedale di Varese. 

Incidente a Montano Lucino - 8 aprile 2018


Secondo quanto appreso dale forze dell'ordine, successivamente le condizioni dei feriti sono apparse meno gravi. Solo uno dei feriti è stato trattenuto a Varese in osservazione e non sarebbe in pericolo di vita.
Il personale del 118 ha allertato anche i vigili del fuoco di Como intervenuti con una squadra per rimuovere le vetture e mettere in sicurezza la strada.

Pochi giorni fa, il 5 aprile 2018, 3 ragazzi erano rimasti feriti in un incidente avvenuto nella notte a Oltrona San Mamette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale nella notte a Montano Lucino: 5 feriti

QuiComo è in caricamento