Malnate, camion investe coppia di anziani: morto il marito, grave la moglie

La vittima aveva 85 anni. Chiusa la Briantea

Camion travolge due pedoni a Malnate: morto un uomo

Tragedia a Malnate: un camion ha investito due persone, una coppia di anziani che stava camminando lungo la strada: l'uomo è morto, la donna è grave. E' accaduto poco prima delle 14.30 in via Martiri Patrioti, la strada principale del paese alle porte della provincia di Como.
La vittima ha 85 anni, la moglie, in gravi condizioni, ne ha 82. La coppia è residente in paese. Secono le prime informazioni, l'uomo è morto sul colpo, la donna invece è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese dall'elisoccorso di Como, dove si trova ferita gravemente. Alla guida del camion con targa italiana c'era un uomo di 55 anni residente nel Milanese.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per aiutare i soccorritori del 118 e recuperare la salma dell'anziano morto sotto il mezzo pesante.

Anas ha fatto sapere di avere chiuso provvisoriamente la strada statale 342 “Briantea” a Malnate, nel tratto interessato dall'incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. Spetterà alla polizia locale di Malnate ricostruire la dinamica dell'incidente mortale e le eventuali responsabilità. I vigili di Malnate hanno avuto incarico dalla Procura per portare avanti le indagini dell'inchiesta la cui ipotesi di reato è omicidio colposo.

Sul posto durante la giornata sono intervenute anche pattuglie della polizia locale di Varese e dei carabinieri per il supporto nella regolamentazione della viabilità messa a dura prova per tutta la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è il primo decesso in Lombardia. I contagi sono almeno 36

  • Coronavirus a Como: paziente infetto trasferito all'ospedale Sant'Anna

  • Incidente sull'autostrada A4: è morto Cesare Coquio di Uggiate Trevano

  • Il panino più caro d'Italia è sul Lago di Como

  • Persona investita dal treno a Lugano Paradiso

  • Coronavirus, proposta shock in Ticino: chiudere accesso ai frontalieri

Torna su
QuiComo è in caricamento