rotate-mobile
Incidenti stradali Carate Urio / Via de Cristoforis

Auto incastrata nel viottolo pedonale a gradini. Turista milanese: "Colpa del navigatore"

E' accaduto a Carate Urio: 5 ore per rimuoverla

Un auto incastrata nel viottolo pedonale fatto a scale. Sembra incredibile, eppure è la curiosa vicenda che ha visto protagonista un turista milanese quarantenne che ieri, 6 novembre 2017, è rimasto, per così dire, fregato dal navigatore. Si trovava a Carate Urio nella tarda mattinata quando stava percorrendo via De Cristoforis. Si tratta di una strada che porta fuori dal centro abitato e che da percorribile in auto si trasforma in via pedonale. 

Auto incastrata a Carate Urio

L'automobilista, a bordo della sua Volvo acquistata solo cinque mesi prima, ha raccontato di non essersi accorto che la strada era diventata pedonale e che stava semplicemente seguendo le indicazioni del navigatore gps. Non si capisce perché non abbia cercato di tornare indietro quando ha visto la strada diventare a gradini e restringersi sempre di più. Ha proseguito per circa 100 metri e alla fine si è trovato incastrato nella sua stessa auto, pressata dai muri laterali della strada senza più possibilità di proseguire o fare retromarcia.

Non gli è rimasto altro che allertare i vigili del fuoco. Tuttavia, essendo la strada pedonale sono stati allertati i carabinieri che giunti sul posto hanno confermato la necessità di fare intervenire i pompieri. Sono state necessarie ben 5 ore di faticoso lavoro dei vigili del fuoco per disincastrare la vettura.

Questo episodio ricorda in parte quello accaduto il 23 febbraio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incastrata nel viottolo pedonale a gradini. Turista milanese: "Colpa del navigatore"

QuiComo è in caricamento