rotate-mobile
Cronaca Valbrona / Via Ponte di Castello, 4

Valbrona, cade dal tetto e si incastra in un ponteggio: ferito operaio

L'uomo portato in ospedale in elisoccorso

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di sabato 28 luglio 2018 a Valbrona: secondo le prime informazioni raccolte, un operaio è caduto da un tetto finendo su un'impalcatura sottostante in cui sarebbe rimasto incastrato. E' successo in località Visino in via Ponte di Castello, 4 poco dopo le 16. 
Inizialmente si è temuto per le condizioni dell'uomo, un 49enne, tanto che i soccorsi sono stati allertati in codice rosso: a Valbrona sono arrivati i vigili del fuoco di Como intervenuti con 7 uomini per mettere in salvo l'operaio poi affidato alle cure del personale medico arrivato con ambulanza e automedica. Le condizoni del ferito però hanno indotto i soccorritori a chiedere anche l'intervento dell'elicottero del 118 di Milano che ha portato il 49enne all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo. Allertati anche i carabinieri di Como per ricostruire quanto accaduto.

Un incidente analogo era successo soltanto il giorno prima, venerdì 27 luglio 2018, a Carate Urio, dove un operaio è caduto dal tetto di un garage in costruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valbrona, cade dal tetto e si incastra in un ponteggio: ferito operaio

QuiComo è in caricamento