rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Strada Statale 340

Incidente a San Siro, schianto in galleria: morto ragazzo di 26 anni

Lo scontro tra un'auto e un mezzo pesante, forse un bus

Gravissimo incidente a San Siro intorno alle ore 17 di mercoledì 31 gennaio 2018. Nel tratto di strada che corre in galleria si è verificato un pauroso schianto in cui sono coinvolti almeno due veicoli, tra i quali un mezzo pesante. Le persone ferite sarebbero quattro e stando alle prime informazioni due di loero avrebbero riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenute numerose unità del 118: Croce Rossa di Menaggio, Lariosoccorso di Dongo, Croce Azzurra di Porlezza due auto mediche. In aiuto ai soccorritori del 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Un ferito incastrato

I vigili del fuoco hanno dovuto faticare per riuscire a estrarre dalle lamiere di una delle auto coinvolte una persona che era rimasta incastrata nell'abitacolo. Tra i feriti ci sono una giovane donna di 27 anni e due uomini. La ragazza è stata trasportata all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia dove è stata sottoposta a un delicato intervento. Per lei la prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Più gravi le condizioni del 26enne rimasto incastrato nell'auto ed estratto grazie all'intervento dei vigili del fuoco. E' stato trasportato all'ospedale di Gravedona in condizioni critiche.

Il tragico epilogo

Una volta giunto all'ospedale il giovane estratto dalle lamiere, Alessandro Moralli, è spirato. Il 26enne era originario di Dongo ma abitava a Porlezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Siro, schianto in galleria: morto ragazzo di 26 anni

QuiComo è in caricamento