rotate-mobile
Incendi Menaggio

Menaggio, danno fuoco a tre auto in sosta: denunciati due giovani

Incastrati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza

Sono stati denunciati dai militari della compagnia di Menaggio per furto e danneggiamento (seguito da incendio) due giovani italiani, uno di 17 e l'altro di 24 anni. I due erano già ospiti in una struttura sanitaria assistenziale del territorio. I fatti risalgono alla notte tra sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020. I ragazzi avrebbero prima dato fuoco ad una vettura ma poi il rogo si sarebbe dilagato coinvolgendone altre due.

Le veloci indagini intraprese dai carabinieri delle stazioni di Menaggio, Dongo, Tremezzina e Porlezza coadiuvati dal nucleo operativo radiomobile della compagnia di Menaggio, hanno permesso di individuare i rei in fuga nelle strade di Tremezzina.

I successivi accertamenti, con l'acquisizione di alcune immagini dalle telecamere di videosorveglianza comunali, hanno fatto sì che si potesse attribuire agli stessi due individui il furto di un veicolo appartenente alla struttura sanitaria di assistenza che li ospita. I ragazzi lo avrebbero rubato e abbandonato dopo aver urtato un muretto e un ciclomotore. 

I beni, dove possibile, sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari mentre i due ragazzi dovranno rispondere dei loro reati difronte alle autorità giudiziarie. Nel mentre sono stati affidati ai responsabili della struttura sanitaria assistenziale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menaggio, danno fuoco a tre auto in sosta: denunciati due giovani

QuiComo è in caricamento