rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trova guscio di lumaca nei cereali della colazione: brutta sorpresa per una donna comasca

La confezione acquistata in un supermercato di Como. Il Codacons: "Fatto gravissimo"

Un guscio di lumaca nella confezione dei cereali della colazione. 

E' la sgradevole sorpresa trovata da una donna comasca martedì 19 settembre 2017: come tutte le mattine la donna ha versato i cereali nella tazza del latte quando si è accorta che quello che galleggiava nel liquido bianco insieme a cornflakes e frutti rossi era tutt'altro che commestibile.

Guscio di lumaca nei cereali

Come si vede nelle foto inviate alla redazione di Quicomo, si tratta di un guscio di lumaca, piccolo ma non abbastanza da passare inosservato.
La donna si è accorta e fortunatamente non lo ha ingerito.

Un inizio di giornata, insomma, non certo piacevole. Il guscio si trovava non nella scatola esterna della confezione, ma all'interno del sacchetto che contiene i cereali.

La confezione è stata acquistata in un supermercato del comasco: la donna ha contattato il numero verde del servizio clienti presente sulla scatola, segnalando il lotto e tutte le specifiche necessarie per effettuare gli accertamenti del caso. Il call center le ha comunicato che verrà poi ricontattata dalla produzione.

Ma come muoversi in casi del genere?

"E' un fatto gravissimo - ha commentato Enrico Venini, responsabile Codacons Como - Innanzitutto andrebbe segnalato l'accaduto alle autorità competenti come forze dell'ordine e Asl. Poi il consumatore potrebbe segnalare l'accaduto all'azienda, anche attraverso il Codacons, chiedendo la disponibilità a un risarcimento. Se l'azienda accetta, si quantifica il risarcimento, altrimenti si può procedere per vie legali. Trovare un guscio di lumaca in una confezione di cereali - ha concluso Venini -è un fatto assolutamente grave che richiede approfondimenti su un intero lotto del prodotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova guscio di lumaca nei cereali della colazione: brutta sorpresa per una donna comasca

QuiComo è in caricamento