rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Giovane ma di esperienza, il nuovo comandante dei carabinieri di Menaggio

Si chiama Andrea Romanelli, ha solo 26 anni ma ha già maturato sul campo un'importante esperienza, tanto è il nuovo comandante Compagnia dei Carabinieri di Menaggio. Il tenente Romanelli - che ha sostituito ad agosto il maggiore Paolo De Grassi -...

Si chiama Andrea Romanelli, ha solo 26 anni ma ha già maturato sul campo un'importante esperienza, tanto è il nuovo comandante Compagnia dei Carabinieri di Menaggio. Il tenente Romanelli - che ha sostituito ad agosto il maggiore Paolo De Grassi - si è presentato questa mattina (20 ottobre 2014) alla stampa e ha spiegato quelle che saranno, per così dire, le linee che caratterizzeranno il suo comando: "Ci sarà una particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, del resto è nota la pericolosità della Statale Regina. Quanto agli altri reati posso dire che nonostante siano nella media, se non addirittura sotto, come per esempio i furti, daremo il massimo per garantire sicurezza ai cittadini e fare sentire la nostra vicinanza".

Il tenente Romanelli, classe 1988, è originario del Brindisino ma professionalmente è cresciuto in Emilia e a Olbia dove ha comandato la sezione Radiomobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ma di esperienza, il nuovo comandante dei carabinieri di Menaggio

QuiComo è in caricamento