rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furto nella chiesa di Luisago: rubate due corone d'oro

Ieri sera lunedì 19 novembre alcuni ladri si sono introdotti nella casa parrocchiale del parroco di Luisago sottraendo al sacerdote la cifra di circa 7mila euro e le due corone in oro della statua della "Madonna con il Bambino" conservata...

Ieri sera lunedì 19 novembre alcuni ladri si sono introdotti nella casa parrocchiale del parroco di Luisago sottraendo al sacerdote la cifra di circa 7mila euro e le due corone in oro della statua della "Madonna con il Bambino" conservata nell'adiacente chiesa. A quanto sembra dalle prime ricostruzioni il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 20 mentre il sacerdote era fuori casa. I ladri sarebbero entrati grazie a un piede di porco e un flessibile. L'allarme era attivo e funzionante ma è stato distrutto a colpi di piede di porco. Entrati nella casa parrocchiale i ladri hanno trovato la cassaforte che è stata aperta con il flessibile.

Completato il furto in pochissimi minuti sono scappati con il bottino. I carabinieri di Fino Mornasco arrivati sul posto in breve tempo hanno potuto solo trovare gli strumenti dello scasso che sono stati abbandonati al momento della fuga.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella chiesa di Luisago: rubate due corone d'oro

QuiComo è in caricamento