Lurago Marinone, furto in farmacia e al centro sportivo: 4 ragazzi denunciati, anche un minorenne

I due colpi nella notte tra 9 e 10 aprile: rubati soldi, tv e alcolici

I carabinieri con la refurtiva

Hanno messo a segno due furti, uno in farmacia e l'altro al centro sportivo, nella stessa notte a Lurago Marinone: per questo quattro ragazzi, tra cui un minorenne, sono stati denunciati nella mattina di giovedì 11 aprile 2019 dai carabinieri di Appiano Gentile al termine di una complessa attività investigativa.
I denunciati sono M.I., 20enne originario del Marocco, P.G., 30 anni, V.D., 21 anni, e un giovanissimo di 17 anni (tutti e tre italiani), tutti residenti in provincia di Como.

I furti

Secondo le indagini dei carabinieri sono loro i responsabili dei due furti avvenuti nel corso della notte tra il 9 e il 10 aprile 2019, nella farmacia di via Litta Rusca e al centro sportivo “San Giorgio Luraghese” di Lurago Marinone.
Dalla farmacia i ladri avevano rubato denaro contante dalla cassa pari a circa 150 euro, mentre al centro sportivo hanno sottratto un televisore, bottiglie di alcolici e poche decine di euro.

Le indagini e le denunce

Dopo il furto erano stati subito allertati i carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini: analizzando il modus operandi dei ladri e grazie anche alla conoscenza del territorio e delle persone da parte dei militari dell'Arma, i carabinieri hanno appurato che i due furti erano collegati tra loro e riconducibili ai medesimi autori. Autori che poi, secondo quanto appreso dai carabinieri, hanno spontaneamente ammesso le loro responsabilità.
Trovata anche nella disponibilità dei denunciati parte della refurtiva, ovvero il televisore e una bottiglia di alcolico rubati presso il centro sportivo e restituiti al legittimo proprietario.
All’esito di tutti gli accertamenti  i quattro giovani sono stati denunciati alle competenti Autorità Giudiziarie (ordinaria e per i minorenni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'autostrada A4: è morto Cesare Coquio di Uggiate Trevano

  • A Como arriva Decathlon: ecco come sarà

  • Persona investita dal treno a Lugano Paradiso

  • Dalla Nasa all’apicoltura: il sogno di due ricercatori comaschi salverà il pianeta

  • Pessime condizioni igieniche, la polizia chiude un locale di piazza San Rocco a Como: è la seconda volta

  • I 10 migliori eventi del weekend a Como e dintorni

Torna su
QuiComo è in caricamento