rotate-mobile
Cronaca

I funerali di Sofia Gestra saranno celebrati domani, 1 gennaio

I funerali di Sofia Gestra, la ragazzina di 14 anni di Consiglio di Rumo deceduta mercoledì dopo che un'auto l'aveva investita due settimane prima, saranno celebrati domani, sabato 1° gennaio 2011, nella parrocchia del paese. A presiedere il rito...

I funerali di Sofia Gestra, la ragazzina di 14 anni di Consiglio di Rumo deceduta mercoledì dopo che un'auto l'aveva investita due settimane prima, saranno celebrati domani, sabato 1° gennaio 2011, nella parrocchia del paese. A presiedere il rito funebre sarà il parroco di Consiglio di Rumo, don Ferruccio Ortelli. Tutta la comunità dell'alto Lario si stringe in questi giorni intorno alla famiglia Gestra per sostenere nel dolore mamma Annamaria, papà Silvio e la sorellina di Sofia. La parrocchia di Musso in segno di solidarietà ha annullato il veglione di Capodanno che era stato organizzato nell'oratorio.

L'incidente - Era la mattina del 17 dicembre 2010 quando Sofia Gestra è stata travolta da un'auto lungo la strada di Consiglio di Rumo. La ragazza stava attraversando per andare alla fermata del bus diretta a scuola. Una donna di 49 anni residente a Domaso sopraggiungeva sulla statale Regina a bordo di un'auto. L'impatto è stato violento, anche se i carabinieri di Menaggio hanno poi accertato che la donna viaggiava entro i limiti di velocità in vigore su quella strada.

Tra la vita e la morte - Sul posto dell'incidente sono intervenuti prontamente i soccoritori del Lariosoccorso. La ragazza è stata portata subito all'ospedale di Gravedona dove è stata immediatamente operata, ma è rimasta in coma per due settimane. Fino al tragico epilogo: la mattina di mercoledì 29 dicembre 2010 Sfia Gestra se n'è andata per sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali di Sofia Gestra saranno celebrati domani, 1 gennaio

QuiComo è in caricamento