rotate-mobile
Cronaca

Funerali di Monica Arrigoni: Asso si ferma

Al funerale di Monica Arrigoni, 46 anni di Asso, hanno partecipato quasi mezzo migliaio di persone, molte provenienti dal vicino paese di Canzo. La chiesa di Asso era gremita e numerose persone che non riuscivano a entrare hanno atteso in silenzio...

Al funerale di Monica Arrigoni, 46 anni di Asso, hanno partecipato quasi mezzo migliaio di persone, molte provenienti dal vicino paese di Canzo. La chiesa di Asso era gremita e numerose persone che non riuscivano a entrare hanno atteso in silenzio nel piazzale pur di esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Monica Arrigoni, morta nel terribile incidente di domenica scorsa sulla provinciale ad Asso. Nello scontro ha perso la vita anche il 28enne di Lasnigo, Alessandro Lamparelli, che guidava l'auto con la quale si è scontrata Monica.

Per molti dei partecipanti è stato impossibile trattenere le lacrime, soprattutto nel vedere le figlie di Monica, 16 e 8 anni, che con grande sofferenza piangevano la perdita della cara mamma all'uscita del feretro. Il rito funebre è stato celebrato da don Massimo Gaio. Il datore di lavoro di Monica, Cesare Ponti, titolare di una pasticceria, ha letto una commuovente lettera nella quale ha ricordato Monica e il suo carattere dolce che la rendevano così amata alle persone che avevano avuto modo di conoscerla.

La figlia più piccola aveva da poco fatto la prima comunione e proprio per questo il parroco aveva avuto modo di incontrare ultimamente mamma Monica: "Di lei non si può non sottolineare e ricordare la straordinaria vicinanza che dimostrava alle figlie anche nel loro percorso di fede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Monica Arrigoni: Asso si ferma

QuiComo è in caricamento