rotate-mobile
Cronaca Lurate Caccivio / Via Vittorio Emanuele II, 19

Tragedia sulle Alpi Svizzere, sabato 5 maggio i funerali di Andrea Grigioni

Verranno celebrati alle 10.30 a Lurate Caccivio nella chiesa della frazione di Castello

Verranno celebrati sabato 5 maggio 2018 alle 10.30 a Lurate Caccivio, nella chiesa della frazione di Castello, i funerali di Andrea Grigioni, 45 anni, uno dei due comaschi morti nella tragedia sulle Alpi Svizzere di lunedì 30 aprile 2018 in cui hanno perso la vita 7 persone, tra cui l'altro comasco Mario Castiglioni.

Il rientro delle salme dei due comaschi è atteso nelle prossime ore. 
La comunità di Lurate Caccivio saluterà sabato Andrea Grigioni, infermiere di 45 anni. Non ancora resa nota la data dell'ultimo saluto a Mario Castiglioni, 59 anni, comasco residente a Chiasso, esperta guida alpina e fondatore dei negozi Montagna Sport.

Le vittime


Con lui hanno perso la vita, oltre a Grigioni, anche la moglie Kalyna Damyanova, di nazionalità bulgara, e i tre alpinisti della provincia di Bolzano Marcello Alberti, 53 anni, sua moglie Gabriella Bernardi di 52 anni, ed Elisabetta Paolucci di 44 anni, insegnante di scuola superiore ed esperta alpinista e Francesca Von Felten, 42 anni di Parma.

La tragedia

Tutte le vittime facevano parte di una spedizione che avrebbe dovuto raggiungere Cabane des Vignettes a quota 3.160 metri. Lungo il percorso il gruppo è stato sorpreso da una bufera con neve e venti a quasi 80 chilometri all'ora. La spedizione si è dovuta fermare per trascorrere la notte. A nulla è valso l'allarme lanciato. Quando i soccorritori sono riusciti a raggiungere gli escursionisti nella mattinata di lunedì 30 aprile 2018 alcuni di loro erano già in gravi condizioni a causa dell'assideramento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulle Alpi Svizzere, sabato 5 maggio i funerali di Andrea Grigioni

QuiComo è in caricamento