rotate-mobile
Cronaca

Fake news coronavirus: a Como e provincia nessun comune è stato isolato

Attenzione ad un comunicato falso, già segnalato agli organi competenti

Da oggi, sabato 22 febbario 2020, sta girando un comunicato che indicherebbe alcune città del comasco a 'rischio'contagio. Lo stesso comunicato quindi fa un elenco di queste città e da indicazioni sulle misure di precauzione da prendere. 

Ebbene questa è una fake news, quindi potete stare tranquilli. Al momento non c'è nessuna disposizione in merito a Como e alla sua provincia. 

Nel finto comunicato, già segnalato alla Prefettura e agli organi competenti, vengono nominate Como, Cantù, Cernobbio, Casnate con Bernate, Fino Mornasco, Cadorago, Bregnano, Lomazzo, Cermenate, Rovello Porro, Rovellasca e Turate. 

Vengono inoltre elencati i vari divieti: non andare a manifestazioni pubbliche, sospendere le attività commerciali, ludiche, lavorative.

Ripetiamo che si tratta di una fake news e quindi, ond'evitare di cadere in una psicosi di massa, è sempre bene controllare approfonditamente da dove arrivano le informazioni e tenersi aggiornati tramite canali ufficiali o testate giornalistiche affidabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fake news coronavirus: a Como e provincia nessun comune è stato isolato

QuiComo è in caricamento