rotate-mobile
Cronaca

Esselunga di Camerlata: cinema e supermercato riaprono a settembre

Il progetto è ormai noto: innanzitutto una riqualificazione del comparto del quartiere di Camerlata compreso tra la piazza degli anelli e via Badone, con un lungo passaggio pedonale che si snoda a margine di via Paoli e lungo un ponte a "s"...

Il progetto è ormai noto: innanzitutto una riqualificazione del comparto del quartiere di Camerlata compreso tra la piazza degli anelli e via Badone, con un lungo passaggio pedonale che si snoda a margine di via Paoli e lungo un ponte a "s" che servirà da sovrappasso per attraversare via Badone. Quello che ancora mancava era una data certa sulla fine dei lavori. Oggi la risposta a tale domanda è stata data dall'architetto Giuseppe Cosenza, super dirigente del settore territorio e urbanistica del Como, nel corso di un incontro con la stampa al quale hanno partecipato i vertici dirigenziali di Esselunga, i responsabili del progetto e l'amministrazione comunale con l'assessore all'Urbanistica, Lorenzo Spallino. I lavori - con la posa anche del ponte - finiranno ad agosto e a settembre riaprirà il supermercato insieme al cinema che conta 9 sale gestito dalla catena Cinelandia.

Come è noto la palazzina ex Fisac che oscurava la facciata della struttura che ospita il supermercato è stata abbattuta. In ricordo e in omaggio della storia produttiva tessile è stata realizzata una struttura semi aperta con porticato e colonne dove verranno affissi cartelloni informativi sulla storia del tessile comasco realizzati in collaborazione con il Museo della Seta di Como. Tra qualche settimana, infine, dovrebbe essere emanato un bando di gara per selezionare le attività commerciali che occuperanno i negozi della galleria del centro commerciale situata a piano superiore rispetto a quello del supermercato vero e proprio. Solo in un secondo momento, quando cioè tutti questi lavori saranno conclusi, Esselunga provvederà a realizzare anche i lavori di viabilità previsti in via Giussani e via Varesina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga di Camerlata: cinema e supermercato riaprono a settembre

QuiComo è in caricamento