Esplosione a Como, scoppia una tubazione: 4 feriti

Esplosione alle 10.15 su un cantiere. Una ditta edile stava operando sulle tubazioni dell'acquedotto industriale in via Confalonieri (zona Camerlata) per eseguire dei lavori propedeutici ai lavori della futura Pedemontana (si precisa che ad oggi...

 

Esplosione alle 10.15 su un cantiere. Una ditta edile stava operando sulle tubazioni dell'acquedotto industriale in via Confalonieri (zona Camerlata) per eseguire dei lavori propedeutici ai lavori della futura Pedemontana (si precisa che ad oggi la società Pedemontana non ha alcuna competenza né responsabilità su tale cantiere) . Qualcosa è andato storto. Un tubo in pressione è esploso mandando all'aria metri e metri cubi di terra creando una grosso cratere.

I detriti, compresi sassi di notevoli dimensioni, sono stati lanciati a decine di metri di distanza colpendo automobili. La vicina ruspa e la macchina della ditta sono state notevolmente danneggiate. ma a vedersela davvero brutta sono stati 4 operai che stavano lavorando. Sono stati investiti dall'esplosione di terra. Subito sono state allarmate le forze dell'ordine e i soccorsi dai residenti della zona che dicono di avere "sentito la terra tremare e un botto tremendo". Nessuno dei quattro uomini sembra grave. Due i contusi più seri, ma non certo in pericolo di vita.

E' stata avvisata anche l'Asl che in queste ore sta indagando sull'accaduto visto che si tratta di un incidente sul lavoro.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento