rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio a Misinto: 82enne spara cinque volte al vicino di casa e lo uccide

Una lite condominiale terminata in tragedia, in un questo paesino attaccato alla provincia di Como, confinante con Rovellasca e Rovello Porro

Misinto è un piccolo comune, poco più di 5000 abitanti, in provincia di Monza e Brianza ma che confina con la provincia di Como, in particolare con le città di Rovellasca e Rovello Porro. La lite che ha portato alla morte di Bruno Piuri, 58 anni, è avvenuta proprio qui nella giornata di ieri, sabato, 20 giugno, intorno alle 17,30 in via Monte Rosa. Un signore di 82 anni, incensurato, ha preso la sua pistola e ha sparato 5 colpi e si è, di fatto, trasformato in un omicida. 
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate. E’ morto poco prima delle 19 all’ospedale di Saronno, dove era ricoverato in prognosi riservata.

Da tempo tra i due vicini di casa il rapporto era pessimo. Vecchi dissapori dovuti, a quanto pare, a una strada privata di uso comune. Sabato pomeriggio, al culmine di un acceso diverbio, l’82enne ha preso una pistola 7,65 regolarmente denunciata, e gli ha sparato cinque colpi a distanza ravvicinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Misinto: 82enne spara cinque volte al vicino di casa e lo uccide

QuiComo è in caricamento