rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Arosio / Strada Provinciale 32

Operazione anti prostituzione sulla Novedratese: controllate 40 ragazze

Blitz tra Arosio e Lurago Marinone

Blitz anti prostituzione dei carabinieri nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 giugno 2018 sulla Novedratese. 40 le prostitute controllate e 85 le persone identificate nei posti di blocco.

L'operazione

Per tutta la serata e fino a tarda notte i militari hanno setacciato il tratto della Provinciale 32 Novedratese che va da Arosio a Lurago Marinone, controllando circa 40 prostitute, ottenendo importanti risultati in termini operativi e presidiando, in un’ottica di prevenzione, tutto il territorio interessato dal fenomeno.
I controlli sono stati fatti in assoluta visibilità, dal momento che la finalità dell'operazione era non soltanto repressiva ma anche preventiva.
Nel corso del servizio sono stati effettuati innumerevoli posti di controllo, identificando 85 persone.

I controlli

E’ stato inoltre controllato un albergo, nell’ambito delle attività di verifica degli adempimenti in capo alle strutture recettizie, non riscontrando nulla di anomalo. Contestualmente è stato denunciato un uomo di 57 anni di Cassina Rizzardi, B.I. le iniziali, per il reato di furto aggravato e ricettazione per aver rubato un’auto e avervi applicato una targa rubata.

Il servizio 

L'operazione si inquadra in un servizio coordinato dal Comando Provinciale di Como e messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Cantù, supportata dalla Compagnia di Como, dal Nucleo di Campione d’Italia e dal Nucleo Cinofili di Casatenovo, volto ad un delicato servizio di prevenzione e repressione. Nel mirino dei militari il contrasto di quei fenomeni che maggiormente creano allarme sociale nella popolazione, ovvero lo sfruttamento della prostituzione su strada, il contrasto ai reati predatori in genere e lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti prostituzione sulla Novedratese: controllate 40 ragazze

QuiComo è in caricamento