rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Comune di Como e Arpa insieme per controllare le antenne radio

Il Comune di Como controllerà l'aspetto per così dire esteriore, cioè verificherà la presenza fisica dei tralicci, Arpa Lombardia di Como, invece, provvederà ai controlli sulle emissioni e sulla regolarità dell'impianto di trasmissione di onde...

Il Comune di Como controllerà l'aspetto per così dire esteriore, cioè verificherà la presenza fisica dei tralicci, Arpa Lombardia di Como, invece, provvederà ai controlli sulle emissioni e sulla regolarità dell'impianto di trasmissione di onde elettro magnetiche. E' questo, in sintesi, il contenuto del protocollo d'intesa che Palazzo Cernezzi e Arpa si apprestano a stilare e a sottoscrivere nelle prossime settimane al fine di garantire controlli per la tutela dei cittadini nelle zone in cui sorgono antenne radio.

A darne notizia è stato stamattina lo stesso sindaco di Como, Stefano Bruni, dopo avere incontrato il direttore del distaccamento comasco di Arpa Lombardia, il dottor Carella: "Abbiamo parlato della specifica procedura in corso che rigurda il ciclope di Brunate - ha detto Bruni - e ci siamo fatti spiegare dal direttore di Arpa come vengano rilasciate le autorizzazioni su carta e come vengano stabilite le attività di controllo. Poi abbiamo ipotizzato un'intesa tra Arpa e Comune che unisce la nostra vigilanza ai loro controlli. Questa intesa verrà approntata già nelle prossime settimane".

L'incontro tra sindaco e direttore di Arpa era stato anticipato dallo stesso Bruni lunedì sera in consiglio comunale ai tanti residenti di Civiglio e Brunate accorsi per protestare contro le antenne radio che stanno soregendo sul monte di Brunate (vedi precedenti articoli).

Si parla di

Video popolari

Comune di Como e Arpa insieme per controllare le antenne radio

QuiComo è in caricamento