rotate-mobile
Cronaca Rebbio / Via Cecilio

Maxi incendio al camping No Stress di Como: a fuoco alcune casette

Intervenuti i vigili del fuoco alle 23.30 circa di ieri

Un incendio è divampato ieri sera 7 novembre in via Cecilio al Camping No Stress. L'allarme è scattato alle 23.30 circa. Alcune casette hanno preso fuoco, creando un problema con il generatore di corrente: la luce sarebbe saltata lasciando gli abitanti senza elettricità. Coinvolti nell'incendio 2 bungalow, una legnaia e un'auto; sono state inoltre messe in sicurezza alcune bombole del gas, presenti per uso domestico, parzialmente coinvolte nell'incendio, che fortunatamente non hanno causato esplosioni. 

All'arrivo dei vigili del fuoco, quattro squadre, sono state inizialmente evacuate tutte le casette (molte in legno) anche se a prendere fuoco sarebbero state solo le due all'ingresso del Camping. Non risultano feriti e si indaga sulle cause dell'incendio. Presenti anche le volanti della questura di Como e il personale del 118.

Incendio al Camping No Stress, foto dei vigili del fuoco-2

Il Camping questa mattina dopo l'incendio-2

La storia del campeggio 

Il camping No Stress era balzato alle cronache lo scorso febbraio quando, a causa di alcune irregolarità, il Comune aveva emanato un'ordinanza consegnata ai residenti per sgomberare il posto "entro e non oltre le 24 ore dalla notifica della presente la struttura all'aria aperta sita in Como in via Cecilio". Il problema all'epoca riguardava un brutto incidente per una perdita di monossido di carbonio e per questo, quantomeno fino a che non fossero state sistemate le caldaie che andavano sostituite, il campeggio era stato dichiarato inagibile.  

Alcune delle persone che vivono al Camping, ma non tutti, sono dei senzatetto che qui hanno trovato una casa e che, come gli altri, pagano un regolare affitto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio al camping No Stress di Como: a fuoco alcune casette

QuiComo è in caricamento